statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Nintendo 3DS: la console che portò il 3D nelle nostre tasche
Steam Deck LCD: Valve chiude la produzione del modello originale
Lure of the Temptress: l’esordio di Revolution Software nelle avventure grafiche
Asus ROG Ally: caratteristiche e prestazioni della console PC portatile
A Pig Quest - Commodore 64
Sam's Journey - Commodore 64 (2018)

Power Stone – Dreamcast

Alla ricerca della pietra del potere

Uscito nel 1999, Power Stone è un titolo dalle caratteristiche assolutamente uniche, capace di creare una community di appassionati che lo ricorda con nostalgia ancora oggi.

Power Stone è di fatto un picchiaduro atipico strutturato in 3d, che offre quindi numerose possibilità di lotta data la capacità del nostro personaggio di muoversi in lungo e in largo all’interno di interessanti mappe, ricche di dettagli e di oggetti con i quali interagire.

La potenza del titolo si nota fin da subito grazie al design strepitoso che rifà a uno stile anime particolare ed estremamente caratterizzato. Ogni personaggio è una meraviglia per gli occhi, così come lo sono le varie mosse e i diversi tipi di approccio che necessitano ai fini del gameplay.

Power Store riesce a rivoluzionare il concetto di picchiaduro, andando ad avvicinarsi a prodotti come lo splendido Bushido Blade.

 

Grafica di qualità

La grafica è davvero notevole e tiene tranquillamente testa a titoli del presente, grazie anche a uno stile fumettoso che invecchia molto più difficilmente rispetto a un tentativo di fotorealismo.

Power Stone è un titolo che vale davvero la pena di giocare, specialmente se in compagnia. Il gioco brilla sulla consolle Sega e diventa un must per tutti i possessori di Dreamcast in cerca di un’esperienza lontana dal solito fighting game, che necessita strategia e riflessi e che riesce fondamentalmente  a divertire come pochi titoli di questo genere.

Il cast id personaggi, le ambientazioni e la cura dei dettagli, fanno venire voglia di approfondire ancora di più questo mondo di cacciatori di tesori che ancora oggi ci appare forte e vibrante come non mai.

Un gioco in conclusione che meriterebbe molta più attenzione di quella attuale, e un titolo che farà la gioia di tutti quei retrogamers in cerca di prodotti ancora validi e piacevoli come un titolo appena uscito!

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!