Prince of Persia Remake è apparso nel listino di un famoso retailer del Guatemala. All’interno del placeholder troviamo addirittura una data di uscita, prevista per novembre.
Una notizia che potrebbe fare la gioia degli amanti della saga, ma che potrebbe anche essere l’ennesimo errore dei retailer, cosa da non esclude.
Il ritorno del principe?
Ubisoft ci aveva lasciati un po’ perplessi con l’annuncio di un titoli VR, una sorta di escape room a tema Prince of Persia.
Ecco però che, nel listino PS4 e Nintendo Switch, appare questo remake, e sottolineo remake che potrebbe davvero darci ciò che attendiamo da tempo.
Resta da capire se sarà effettivamente un remake o solo una remaster, e soprattutto di quale titolo si tratti.
Ci sono buone possibilità che ci troviamo di fronte a un ritorno del titolo del 2008, apprezzabile Prince of Persia che non ottenne però il successo sperato.
La buona notizia è che il rinnovato interesse verso la saga, potrebbe significare l’arrivo di un sequel di quella che rimane una delle più belle IP di Ubisoft.
La compagnia, negli ultimi mesi, ha avuto seri problemi, con titoli posticipati e risultati poco convincenti.
La speranza è di vedere Ubisoft tornare al passato, raccontando storie valide, e curando meglio i suoi giochi che, da qualche anno sembrano sempre troppo abbozzati, soprattutto nelle saghe principali.
Il problema più grande dei titoli Ubisoft, oltre ai bug, rimane la scrittura.
Titoli come Assassin’s Creed, vantano infatti molto spesso delle storie eccellenti, rovinate da personaggi dimenticabili, missioni ripetitive e dialoghi davvero basilari che lasciano il tempo che trovano.
Ubisoft, visti i risultati degli ultimi mesi, dovrebbe essere a conoscenza dei suoi problemi, speriamo solo che, per la prossima generazione, vengano superati.
Assassin’s Credd Valhalla, da quel poco che abbiamo visto, sembra però confermare le criticità della compagnia.