Project xCloud arriverà anche su Apple iOS.
Microsoft si prepara ad avviare la fase di test per lo streaming su iPhone e iPad attraverso i TestFlight preview.
Si tratta di un periodo di test, che dimostra però come, anche IOS sarà una piattaforma di riferimento per giocare con lo streaming targato Microsoft.
iPad sembra il luogo ideale per godere del cloud gaming della compagnia di Xbox che potrebbe tagliare fuori Google con la sua Stadia, oltre ad Amazon che sembra puntare sempre di più al cloud, anticipando addirittura la next gen.
Dalle parole di Larry “Major Nelson” Hryb, Project xCloud in versione Apple iOS è sempre più vicino.
Anche gli utenti Apple potranno finalmente testare la proposta streaming di Microsoft.
“Abbiamo ascoltato le vostre richieste, utenti Apple”, scrive Major Nelson su Twitter “A partire da oggi, stiamo avviando un TestFlight preview in versione ancora limitata di Project xCloud su iOS”
L’obiettivo di Microsoft, sembra sempre di più quello di diffondere la sua piattaforma su tutti i dispositivi possibili.
Come evidenziato in recenti interviste, Microsoft non guarda più al solo mondo console, ma punta sempre di più sull’idea di un servizio, dove proporre le proprie IP e, soprattutto veicolare attraverso pass e altri elementi, i videogiochi multipiattaforma.
La fase di testing non interesserà il nostro paese.
Dovremo attendere i test finali, o addirittura il lancio della piattaforma per poter toccare con mano Project X Cloud.
Per prendere parte al test, oltre che risiedere nei paesi in oggetto, è necessario avere un Account Microsoft con gamertag Xbox, un iPhone o iPad con iOS 13.0 o successivo e Bluetooth versione 4.0, oltre a un controller Xbox One e accesso a una connessione Wi-Fi con almeno 10Mbps di banda in download.
Lo streaming è destinato a diventare, soprattutto dal lato casual, una realtà consolidata nel mondo dei videogiochi.
Per il momento però, preferiamo tenerci stretti i nostri hardware.