Un classico intramontabile
Uscito originariamente nel 1987, R-Type è l’archetipo dello sparatutto a scorrimento orizzontale. Il gioco è un caposaldo del genere, e arrivò proprio in un momento di stallo nel mondo degli action, portando una boccata d’aria fresca fatta di stile e qualità.
R-Type è estremamente difficile ma anche appagante, lentamente prendiamo il controllo della nostra navicella diventando sempre migliori e riuscendo a esibirci in manovre evasive eccezionali mentre spariamo a tutto ciò che si muove, collezionando power ups, e caricando colpi speciali.
R-type è un titolo senza tempo, presente anche oggi su numerose piattaforme, data la sua qualità intramontabile.
Design d’eccezione
R-Type si distingue dalla massa grazie al suo particolarissimo design. Gli avversari che incontreremo, così come i mondi e gli scenari di gioco, sono infatti caratterizzati da uno stile alieno e unico, qualcosa che trasforma le classiche astronavi in forme contorte e organiche. E’ proprio la direzione artistica a fare emergere R-Type sopra la massa, ovviamente affiancata da un gameplay solido e potente, capace di trascinare il giocatore in una vera corsa alla sopravvivenza, con decine di navi a schermo e proiettili che sbucano da ogni dove, attaccandoci in ogni direzione e minacciando la nostra fragile nave, capace di sopravvivere ad un solo colpo nemico.
Volare e sparare
Giocare a R-Type è una esperienza adrenalinica, un mix di grafica e musica che ci coinvolge totalmente nelle meccaniche di gioco. Se cercare uno sparatutto a scorrimento, R-Type è la vostra prima scelta, dal lontano 1987, ogni gioco di questo genere non ha fatto altro che cercare di raggiungere i fasti di questo strepitoso titolo, cercare di emulare, reinventare o riproporre quella magia che ancora oggi incanta milioni di videogiocatori.
R-Type è videogioco e gameplay allo stato puro, non lasciatevelo sfuggire, e se già lo conoscete, è il momento di rispolverare il pad!