statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Steam Deck: La Console Portatile tra Gaming Moderno e Retrogaming
Sociable Soccer: L'eredità di Sensible Soccer continua nell'era moderna
I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano

Rampage – Nintendo NES

Mostri giganti all’attacco

Rampage esce nel lontano 1987 e porta una ventata d’aria fresca nel neonato mondo dei videogiochi. Questa volta infatti non impersoniamo il solito eroe e non stiamo salvando un bel niente, anzi, il nostro protagonista è un mostro gigante ispirato al cinema d’epoca e a creature come Godzilla e King Kong; il nostro scopo è proprio quello di distruggere le principali città degli USA, mangiando cittadini e facendo a pezzi elicotteri e soldati che ci vengono mandati contro.

La premessa è originalissima e dà vita a un titolo in stile arcade divertente e appagante, in particolare grazie allo stile spensierato e alle meccaniche di gioco interessanti.

Scalare grattacieli e distruggere elicotteri

In Rampage avremo la possibilità di saltare, colpire in varie direzioni e, in particolare, di scalare grattacieli distruggendoli, usandoli come trampolini per abbattere elicotteri o per eliminare cecchini. Mentre ci arrampichiamo possiamo fare dei buchi dentro agli edifici dove spesso si trovano civili da mangiare o cure sotto forma di alimenti. Ecco che la nostra opera di distruzione di fa più complessa e divertente lasciandoci impersonare il mostro gigante come più ci piace e in maniera assolutamente originale.

Rampage è per prima cosa divertente, è proprio questo che lo rende un titolo indimenticabile per NES, la possibilità di godere dell’esperienza con altri giocatori (ovviamente in locale), trasforma i frenetici livelli in una ulteriore fonte di adrenalina e risate.

Essere mostri, ancora una volta

Rampage merita assolutamente la vostra attenzione, nonostante non ci troviamo di fronte a un capolavoro, di sicuro siamo davanti a un titolo che non aveva paura di sperimentare e la cui idea, ancora oggi, funziona e diverte giocatori di ogni epoca.

I mostri stanno arrivando, se amate creature giganti e città distrutte, è il momento di provare l’esperienza da un punto di vista alternativo!

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!