statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Combat System Action vs Turni: La Dualità che Definisce gli RPG
Game of the Year: Storia e Vincitori dal 2003 ad Oggi
Commodore 128: L'Ultimo Capolavoro a 8 Bit della Storia Informatica
Console Wars degli Anni '90: Sega vs Nintendo - La Battaglia Epica
Storia dei Cabinati Neo Geo: La Ferrari delle Sale Giochi
L'Arte del Combat System Design: Dall'Arcade al Soulslike

Resident Evil 2 – Playstation

L’orrore di Racoon City

Con il remake ormai alle porte, torniamo a parlare di Resident Evil 2, il titolo che più di tutti ha incarnato l’immaginario della saga Capcom, dettando la storia di Umbrella Corporation e degli eroi che da sempre la combattono.

Resident Evil 2 abbandona il gotico e il misterioso del primo capitolo, più intriso di horror e mistero, e passa totalmente alla mostruosità biologica, regalandoci una indimenticabile città invasa dalla piaga zombie,

e peggio ancora dalle creature mutanti contro le quali ci troveremo a combattere nel corso dell’avventura.

Con una grafica eccezionale, una regia straordinaria e terrificante che sfrutta al meglio addirittura le limitazioni dell’epoca, Resident Evil 2 è un viaggio nell’incubo che introduce eroi come Leon e Claire e amplia ancora di più l’inquietante lore della sperimentazione genetica di Umbrella e del terribile T-Virus.

Un capolavoro del survival horror

Resident Evil 2 è spaventoso, complesso, fatto di personaggi indimenticabili e di sequenze che sfiorano nell’epicità e nella cura della regia opere come Metal Gear Solid.

Con Resident Evil 2, alla guida dei due personaggi principali, nella risoluzione dei complessi enigmi e nella ricerca costante di risorse, ci troviamo davvero di fronte a uno dei più grandi survival horror di sempre, un gioco senza età che Remake, o meno merita la nostra attenzione, e ci farà saltare sulla sedia anche nei prossimi cento anni.

Un gioco eccezionale, forse l’ultimo grande Resident Evil prima della deriva più action che prese la serie. Un titolo da riscoprire, anche in comparazione al suo remake.

Resident Evil 2, può vantare la sua presenza tra i titoli iconici del genere, quando parliamo di videogiochi, è difficile infatti non tornare alle musiche da brivido della stazione di polizia di Raccoon City, o alle sequenze indimenticabili del mostro alla finestra o dei cani nel corridoio.

Che dire, giocatelo ad ogni costo, in qualsiasi versione lo recuperiate.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!