Capcom ha appena annunciato che, come accaduto con Resident Evil 2 Remake lo scorso anno, anche Resident Evil 3 avrà la sua demo che ci permetterà di giocare una corposa parte del titolo e renderci conto del lavoro fatto su quello che, più di un remake appare sempre di più come un nuovo capitolo della saga:
“Era scritto nelle stelle… Sta per arrivare una demo di Resident Evil 3. A breve vi daremo altri dettagli.“
Un tweet che crea aspettativa negli appassionati e che potrebbe vedere arrivare la demo nei prossimi giorni.
La demo non dovrebbe essere esclusiva per nessuna console, anche se non abbiamo dettagli a riguardo.
Di sicuro, Capcom ci permetterà di provare il suo nuovo titolo prima di acquistarlo, pratica piuttosto comune e apprezzata per la compagnia.
Inoltre, proprio la demo potrebbe far venire una gran voglia di ritornare ad affrontare il temibile Nemesis.
Resident Evil 3 Remake punta molto sull’azione rispetto al secondo capitolo, proprio come accaduto con l’originale.
La battaglia con il nemico implacabile diventa poi dinamica.
Niente aree prestabilite e eventi scriptati, o meglio ci saranno, ma Nemesis ci darà la caccia in modo intelligente rendendo le partite imprevedibili e creando quel brivido che, il terzo capitolo ha perso, prendendo una deriva più fantascientifica e meno horror.
Resident Evil 3 si può considerare l’ultimo RE classico, proprio per questo l’arrivo del curatissimo remake è una grande notizia per gli appassionati della saga originale.
Non ci resta quindi che attendere una data, ma sembra proprio che non manchi molto all’uscita della demo che potrebbe uscire a sorpresa proprio in questi giorni.
Giocherete a questa nuova avventura?
O preferite mantenere i pixellosi ricordi dell’originale?
Per quanto ci riguarda siamo molto curiosi di vedere i cambiamenti di Capcom oltre alla nuova veste grafica che appare davvero straordinaria.