Una sorpresa in salsa Umbrella
Capcom ha aperto a sorpresa un sito teaser per Project REsistance, nuovo titolo parte del franchise Resident Evil in lavorazione per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC.
Il gioco sarà presentato in modo ufficiale il 9 settembre e sarà presente nel corso della Tokyo Game Show 2019.
Naturalmente, il teaser e le prime immagini in bassa risoluzione estrapolate hanno scatenato una corsa ai rumor.
Secondo molti, il nuovo Resident Evil non sarebbe l’atteso RE8, ma uno spin off, forse addirittura una titolo multiplayer in stile Left for Dead.
Una mossa comunque atipica, dato che Capcom ha già subito una bella batosta con i suoi due tentativi di rivitalizzare Resident Evil in salsa action e multiplayer.
Il titolo sembra focalizzarsi sui sopravvissuti e potrebbe raccontare delle avventure parallele alle vicende principali.
Dopo il grande rilancio arrivato con lo splendido Resident Evil VII, la speranza è che la compagnia possa mantenere lo stesso livello di qualità anche per le produzioni future, soprattutto dopo l’eccellente lavoro con Resident Evil 2 Remake e la dimostrazione di cosa il pubblico davvero desidera.
Un misterioso progetto
“Project REsistance” sarà mostrato al Tokyo Game Show 2019.
A quanto pare sarà possibile vedere il gioco in azione e non un semplice trailer.
Inoltre il lancio su console di vecchia generazione fa pensare a qualcosa di imminente, magari un gioco in uscita già il prossimo autunno.
Le aspettative sono alte, la speranza è che Capcom non abbia scelto ancora una volta la via del multiplayer, territorio abbastanza ostico e affollato perchè l’IP possa affermarsi (ricordiamo Umbrella Corps…).
Di seguito le date del Tokyo Game Show, evento che ci permetterà di scoprire di più su Resident Evil Project Resistance e, speriamo su Resident Evil 8.
- 12 settembre dalle 12:30 alle 13:10 JST
- 13 settembre dalle 12:00 alle 12:40 JST
- 14 settembre dalle 11:50 alle 12:30 JST
- 15 settembre dalle 15:30 alle 16:30 JST
https://www.youtube.com/watch?v=C1-7QMPrrnM