Febbre da retrogames con NeoGeo Collection
In pieno PAX east 2019, con l’annuncio di Sega Mega Drive Mini è arrivato un altro interessante prodotto che potrebbe fare la gioia degli amanti dei videogiochi del passato.
Stiamo parlando di Samurai Shodown NeoGeo Collection, una collezione dei titoli NeoGeo del celebre picchiaduro a base di samurai e katana.
La serie è amatissima dagli appassionati del genere, a corredare l’annuncio di un nuovo episodio è arrivata così questa interessante collection dei celebri giochi che hanno fatto la storia del brand.
Stiamo parlando in particolare di:
- Samurai Shodown
- Samurai Shodown II
- Samurai Shodown III: Blades of Blood
- Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge
- Samurai Shodown V
- Samurai Shodown V Special
Un ritorno dei classici 2d dell’universo NeoGeo.
I vari titoli sono usciti nell’arco di tempo tra il 1993 e il 2004.
Particolarità della collezione è la presenza di una modalità multiplayer online.
Sarà quindi possibile affrontare giocatori da tutto il mondo e cimentarsi in uno scontro classico basato sui giochi di un tempo.
Non mancano poi documenti e approfondimenti vari che arricchiranno la collezione regalando ai fan una serie di artworks e approfondimenti legati alla serie di picchiaduro.
Manca ancora una data di uscita precisa, di sicuro però Samurai Shodown NeoGeo Collection uscirà su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One nell’autunno del 2019.
Un ennesimo passo verso la conservazione dei titoli classici e un ritorno di prepotenza del mondo retrogames, questa volta con tanto di funzionalità online capaci di trasformare l’esperienza ludica e di dare nuova vita a giochi che arrivano direttamente dai primi anni 90.
Samurai Shodown è stato capace negli anni di conquistare una enorme mole di pubblico, tra gli appassionati dell’epoca e tutti coloro che sono arrivati al gioco decenni dopo la sua prima uscita.
Una notizia piacevole per tutti coloro che desideravano rivivere i primi brutali scontri del franchise.