Scooby doo where are you?
Uscito nel 1995, Scooby Doo Mistery è un’avventura grafica dedicata alla leggendaria serie animata. Il gioco ci mette nei panni di Shaggy accompagnato dal mitico Scooby, i due saranno intenti a risolvere in modo maldestro e puramente casuale una serie di casi tipici della serie animata.
Scooby Doo, fin dai primi istanti di gioco, ci mostra una grafica colorata e vibrante che mette in scena un vero e proprio cartone animato su schermo. ci troviamo di fronte a un prodotto rifinito e ben fatto che farà la gioia degli amanti della serie tv.
Puro adventure
Le meccaniche di gioco sono quelle del più classico dei punta e clicca, con tanto di menù con le possibili azioni in pieno stile Monkey Island. Scooby Doo Mistery è divertente, appassionante ricco di momenti divertenti e capace di immergerci in un mondo di gioco straordinario. Ci troviamo di fronte a uno dei rari casi in cui un tie in risulta assolutamente riuscito, ed è proprio così.
Scooby Doo Mistery riesce a farci vivere le avventure di Scooby mantenendo e in certi casi equiparando l’atmosfera e lo stile della produzione.
Naturalmente ci troviamo di fronte a una direzione artistica superiore, che puà vantare alle spalle una intera amatissima serie.
L’orrore che fa ridere
Scooby Doo Mistery si va quindi a inserire tra tutti quei giochi da riscoprire, specialmente nel periodo di Halloween, tra un horror e l’altro, infatti, non c’è niente di meglio che godersi un titolo macabro ma dalle tinte comiche. Con un comparto grafico e artistico degno del giorno d’oggi, questa avventura di Scooby entra di prepotenza tra le più appassionanti degli investigatori più scalcinati della storia della televisione e, in questo caso, del mondo dei videogiochi.
Da recuperare assolutamente, specialmente per gli amanti dello show e i nostalgici del retrogaming.