Sega, ha annunciato di recente di avere in cantiere un grande progetto, dei giochi che potrebbero conquistare il pubblico, tanto da aver già creato una grande hype sul possibile ritorno di celebri brand della compagnia.
A quanto pare, la società giapponese, è a lavoro su diversi “Super Game” oltre al recupere delle proprie IP che potrebbero tornare attraverso reboot e remaster.
La compagnia punta a crescere in un moment particolarmente florido per i videogiochi e che potrebbe rafforzare un marchio che non è mai stato dimenticato e di cui mancano da tempo alcuni dei nomi più importanti.
Tra i tanti progetti ci sarebbero Sonic, Phantasy Star Online 2, Yakuza, Total War e Persona 5.
La compagnia vorrebbe espandere i propri franchise e recuperare quelli storici. In particolare si parla di portare i titoli Atlus, anche su altre piattaforme, con la possibilità di vedere titoli come Persona 5, finalmente su Nintendo Switch.
SEGA punta tutto su quelli che ha definito “Super Game”, giochi che puntano a una grande espansione e uscite multipiattaforma.
Entro il 2026 dovrebbero uscire giochi importanti, nuove IP che potrebbero far conquistare sempre più posizioni a SEGA, uscita di scena dal lato console ma ancora molto attiva come software house.
Molto interessante la possibilità di vedere remaster, ma anche veri e propri reboot di giochi come Phantasy Star, Sonic, Total War, Football Manager, Yakuza, Persona e Shin Megami Tensei.
Tante anche le IP del passato esplicitamente citate tra le quali:
- Crazy Taxi
- Jet Set Radio
- Space Channel 5
- Rez
- Panzer Dragoon
- NiGHTS
- Shinobi
- Virtua Fighter
- Altered Beast
- House of the Dead
- Streets of Rage
- Soul Hackers
Vedere un nuovo Shinobi, un Panzer Dragoon moderno o magari un open world ambientato nel mondo di Altered Beast, sarebbe ovviamente qualcosa di eccezionale.
Le date sono molto larghe, praticamente una intera generazione. Staremo a vedere quali sorprese ha in servo per noi la mitica casa di Super Sonic.