Sega Saturn e Dreamcast Mini potrebbero non arrivare mai
L’annuncio di Sega Mega Drive Mini ha fatto saltare sulla sedie molti di noi, l’uscita della console classica in edizione mini ha aperto la possibilità al tanto agognato Sega Saturn Mini o a un Dreamcast Mini.
Purtroppo però è proprio SEGA prenderci i sogni a sassate comunicando come SEGA Saturn Mini sia una possibilità molto remota, in particolar modo per una questione di costi.
SEGA vorrebbe la console mini, il problema è che costerebbe davvero tanto e difficilmente gli utenti la acquisterebbero.
Un situazione che potrebbe sbloccarsi ma che. per il momento sembra lasciare l’universo mini a generazioni precedenti, ad esclusive di Sony con la sua Playstation Classic.
Secondo SEGA un progetto di questo tipo sarebbe più fattibile in futuro, con chip più ridotti e nuove tecnologie.
Master System Mini?
Nessuna speranza nemmeno per Master System Mini, secondo il parere di SEGA infatti non c’è un mercato adatto per un’operazione di questo tipo.
Dobbiamo tenere conto di come SEGA non abbia la potenza economica di Nintendo e tanto meno di SONY.
Un prodotto fallimentare potrebbe danneggiare i fragili equilibri della compagnia.
SEGA rischia quindi il minimo indispensabile e punta solo su prodotti sicuri.
C’è da dire però, che senza necessariamente creare un device mini, riproporre Dreamcast o Saturn con una collezione di giochi potrebbe essere un’azione redditizia per la società.
Le due console ormai cadute nell’oblio sono infatti amatissima e, in particolar modo custodi di alcuni titoli indimenticabili che milioni di retrogamers e giocatori di nuova generazione vorrebbero poter rivedere e affrontare senza spendere patrimoni in pezzi da collezione e retroconsole rare.
Staremo a vedere come SEGA si muoverà, di sicuro Mega Drive Mini è un terreno di prova, i risultati di vendite della console Mini in uscita a settembre potrebbero fare la differenza sul futuro di Sega Starun Mini e DreamCast Mini.
CLICCA QUI PER PRENOTARE SEGA MEGA DRIVE MINI SU AMAZON.IT