Il ritorno di Doom
Sigil di John Romero è pronto a sbarcare sui nostri PC.
La mod dell’originale Doom del 1993, sviluppata direttamente da John Romero, è un pack di livelli classici, studiato ad hoc dal creatore del gioco e capace di regalare soddisfazioni nostalgiche senza precedenti.
Sigil ci riporta agli anni che furono e ci offre niente di più e niente di meno che una purissima esperienza Doom, tra violenza pixel lowfi e follia.
Per giocare a Sigil è necessaria una versione originale di Doom dalla quale estrarre il file DOOM.WAD da utilizzare per configurare software come GZDoom.
Ovviamente è necessario poi il download di Sigil che trovate qui.
L’esperienza di gioco farà la gioia dei nostalgici.
Questa volta non si parla di remake o elementi rinnovati, ma dello stesso Doom che conoscevate con una serie di livelli d’autore completamente nuovi.
Certo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.
Doom, rimane però sempre Doom e altro Doom può significare solo qualcosa di buono!
Un nostalgico John
Dai livelli di Sigil, sembra proprio di trovarci di fronte a un tuffo nella dolce nostalgia, non solo dei giocatori, ma dello stesso Romero che si diletta a ridar vita ad un prodotto ormai decennale.
Romero invita a non utilizzare il mouse ma a giocare come si giocava ai tempi, tastiera e basta e giù di ctrl e spazio!
Non possiamo che consigliarvi di fare un giro su Sigil.
E’ gratis ed è Doom, dobbiamo dire altro?
Incredibile inoltre come la grafica ormai così datata, riesca a reggere il passo con i tempi, regalando degli scorci ancora inquietanti e una brutalità disturbante nonostante i pochi pixel e le nostre povere menti abituate alle peggiori mostruosità.
Un bel regalo quello di Romero, che siamo sicuri farà passare uno splendido week end marziano ai nostri lettori.