L’orrore su Wii
Ormai entrata nel panorama del retrogaming, Wii è una console capace di custodire opere incredibili come Pandora’s Tower, The Last Story e molti altri titoli passati in secondo piano.
Uno di questi è Silent Hill: Shattered Memories, edizione del primo grande Silent Hill rivisitata, e capace di offrire un’esperienza unica nel suo genere.
Con un sapiente uso dei comandi di movimenti, il gioco ci mette infatti alla guida del nostro protagonista con una telecamera alle spalle degna del migliore “The Wrestler” e con l’utilizzo della torcia attaraverso Wiimote.
Eccoci quindi ad addentrarci ancora una volta nel cupo universo di Silent Hill, questa volta però non potremo combattere.
Alla ricerca di un realismo orrorifico, Shattered Memories ci mette in condizione di totale inferiorità agli avversari, costringendoci a sfuggire alle creature che infestano il mondo oscuro della collina silenziosa.
Momenti di puro terrore
Silent Hill: Shattered Memories, vanta una grafica eccellente per la console Nintendo, un sistema di gioco semplice e realistico che abbandona puzzle e altri elementi limitandosi all’esplorazione e trasformandosi in una vera e propria simulazione di orrore cosmico.
Il gioco non perde il suo smalto e la vicenda brilla ancora di più nella nuova veste grafica.
Un gioco particolare, molto breve ma che merita assolutamente la vostra attenzione, in particolar modo se possessori della console Wii, che grazie a perle di questo calibro mostra il meglio di sé e della sua idea iniziale.
Silent Hill: Shattered Memories, è forse quanto di più vicino al Silent Hills di Kojima possiamo immaginare.
Un titolo indimenticabile fondamentale per tutti gli amanti della saga e per i possessori della fenomenale console Nintendo.
Raramente ci siamo trovati di fronte a un’esperienza così terrificante e unica.
Un gioco che senza dubbio meritava maggiore attenzione, e magari un bel port moderno su Nintendo Switch.