statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Fatal Fury: King of Fighters - Arcade
Dragon Quest I & II HD-2D Remake: La Saga di Erdrick
The Elder Scrolls Oblivion Remastered: Il Trionfo della Nostalgia che Surclassa l'Originale
Silent Hill Homecoming è un gioco bellissimo
Clair Obscur: Expedition 33 - Il Fenomeno che Riporta in Vita l'Anima Perduta dei JRPG Classici
Virtua Racing – Mega Drive

Spawn – Super Nintendo

Spawn

Spawn esce nel 1995 per Super Nintendo, il titolo ci vede alla guida dell’eroe dei fumetti dall’anima dannata e dai poteri infernali. In un mondo fatto di tinte dark e violente ci troveremo così a combattere ondate di mostri e criminali nel tentativo di salvare una serie di bambini scomparsi, rapiti in realtà per effettuare un oscuro rituale capace di distruggere la fonte stessa della forza di Spawn, Malebolgia.

Il titolo si presenta con stile, con una grafica accattivante e un design d’eccezione. Di sicuro non ci troviamo davanti a un capolavoro, ma con meccaniche semplici e solide e con un protagonista carismatico il divertimento c’è.

Criminali e mostri

Oltre alle ondate di criminali che troveremo per le strade, dovremo cimentarci in difficili combattimenti con boss mostruosi e giganteschi.

Sono proprio i boss uno degli elementi che più spinge ad andare avanti nell’avventura dell’oscuro eroe. Il design dei mostri è a dir poco eccezionale e pesca a piene mani dalla serie a fumetti mantenendone la qualità e portandola nel mondo dei videogiochi.

Spawn è quindi un titolo che farà impazzire gli appassionati, ovviamente con le sue limitazioni di gameplay un po’ datato che ci vede di fatto a ripulire schermate in 2d e a saltellare per l’area di gioco evitando proiettili e molotov.

Un titolo valido per gli amanti di Spawn

Spawn è un gioco valido, un titolo di qualità media che diventa però un gioco appassionante per chi ama il protagonista di questa vicenda, non è detto però che qualcuno non scopra un amore per Spawn proprio giocando al titolo Super Nintendo. Il carisma dell’eroe dannato c’è, così come il suo potere e il suo mondo violento e cupo dalle sfumature hardboiled e dark.

Un gioco da provare e giudicare, potrebbe essere una bella sorpresa per qualcuno di voi.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!