Una grande avventura per Spongebob e Patrick
Uscito nel 2007, SpongeBob’s Atlantis Squarepantis ci porta dritti dentro al mondo di Spongebob lasciandoci vivere un’avventura degna di un lungometraggio della mitica spugna e del suo amico stella marina.
Eccoci quindi subito alle prese con incidenti di vario genere, situazioni paradossali e un generale umorismo che riesce a entrare di prepotenza in questa versione videoludica regalandoci ore di divertimento e risate e un senso generale di leggerezza che gli amanti della serie animata non potranno non adorare.
SpongeBob’s Atlantis Squarepantis è un titolo platform con elementi adventure, il gioco ci permette di utilizzare Spongebob e Patrick e, nelle fasi successive di accedere ai poteri speciali di altri membri del cast.
La veste grafica è di altissimo livello, realizzata in collaborazione con i produttori del cartone animato, ci troviamo così di fronte a una pixel art eccezionale, dettagliatissima e gradevole da vedere, anche oggi, senza invecchiare di un solo giorno.
Grosso guaio a bikini Bottom
Avventurarsi per SpongeBob’s Atlantis Squarepantis è un’esperienza rilassante e divertente, capace di offrire anche fasi platform e esplorative di un certo livello e tenuta in piedi principalmente dallo stile sopra le righe del mondo di gioco e dei personaggi e dalle gag che ci attendono nel corso dell’avventura.
SpongeBob’s Atlantis Squarepantis è un titolo che può attirare l’attenzione anche di chi non conosce la serie, magari facendogliela scoprire e lasciandolo innamorare dei personaggi grotteschi e politicamente scorretti di Spongebob, costantemente al confine tra il prodotto per bambini e la più grande pazzia demenziale e malata in circolazione.
Un titolo che merita ancora di essere giocato in una delle sue svariate versioni che spaziano da quella Gameboy Advance, qua recensita a quella DS e Wii.
SpongeBob’s Atlantis Squarepantis e la sua straordinaria avventura vi aspettano, fateci un giro, sicuramente passerete delle sane ore di divertimento e risate.