Uno dei più grandi titoli dedicati all’universo di Star Wars
Star Wars: Knights of the old Republic, è senza dubbio uno dei migliori titoli dedicati alla saga di Guerre Stellari in assoluto, oltre che uno degli rpg più amati della storia.
Ci troviamo di fronte a un titolo enorme che ci fa vivere in prima persona una serie di eventi che precedono “Una nuova speranza“.
Il titolo ancora oggi si difende benissimo.
Certo la grafica è un po’ attempata, il contenuto è però straordinario e un amante di Star War
s potrebbe davvero perdere la testa per un titolo di questo tipo.
Il gioco ci vede vivere una serie di avventure con libertà di scelta tra la forza e il lato oscuro.
I combattimenti rpg permettono la gestione del tempo e trasformano ogni scontro in un pirotecnico scontro che fonde azione e rpg a turni.
La trama è straordinaria, tra le più belle raccontate all’interno di un videogioco dedicato alla saga.
La cosa che più spicca in Star Wars: Knights of the old Republic è la libertà, oltre al mondo di gioco che ci cattura in pochi istante per non lasciarci più andar via.
L’esperienza Star Wars definitiva
A distanza di anni, Star Wars: Knights of the old Republic , rimane uno dei giochi più appaganti e ben fatti dedicati alla saga.
Il titolo appassiona con le sue ambientazioni, affascina con musiche e direzione artistica sopraffina, diverte con il suo sistema di combattimento unico nel suo genere e offre un gran numero di ore di gioco anche grazie a differenti finale e scelte del giocatore.
Senza dubbio un titolo che non può mancare nella collezione degli amanti di Guerre Stellari.
Anche se non vi siete mai avvicinati alla saga, Star Wars: Knights of the old Republic, detto anche KotOR, è un titolo che fonde adventure e gioco di ruolo in modo magistrale al quale dovete dare una possibilità.