Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Starcraft:Ghost, online i filmati del titolo mai pubblicato

StarCraft: Ghost, è un vero e proprio fantasma nel mondo dei videogiochi.

Si tratta infatti del mai pubblicato action adventure a tema Starcraft realizzato da Blizzard Entertainment e previsto per PS2 e Xbox.

Il titolo è stato ai suoi tempi atteso, tra rumor e teorie, fino alla cancellazione definitiva di quello che sarebbe potuto essere un nuovo corso, sia per StarCraft che per la stessa Blizzard.

Ecco che, a distanza di quasi vent’anni, emerge un video di gameplay che mostra un titolo molto avanzato e un gioco che, con qualche rifinitura avrebbe potuto ottenere un grande successo.

Il titolo ricorda Halo, una specie di Halo in terza persona, e mostra alcune sequenze forse un po’ troppo datate, anche per l’era Playstation 2.

La provenienza dei materiali è sconosciuta, qualcuno potrebbe aver recuperato un vecchio DevKit per poi pubblicare il tutto su Youtube.

Di sicuro si tratta di un filmato suggestivo, che fa sognare gli amanti della saga, quello che sarebbe potuto diventare negli anni il franchise.

Anche un WarCraft action adventure, avrebbe potuto trasformare Blizzard come la conosciamo, e magari dar vita a una saga importante, capace di posizionarsi a fianco dei grandi open world di questa generazione.

StarCraft: Ghost venne annunciato nel 2002, durante il Tokyo Game Show, per poi vedere la cancellazione definitiva nel 2006.

Alcuni dei filmati pubblicati sono stati rimossi.

E chi sa se Blizzard sta ancora pensando al progetto Ghost, una delle sue IP mai pubblicate e che potrebbe magari tornare in occasione della next gen.

Dubitiamo ma, di questi tempi, non si sa mai.

Un titolo di spessore basato sulla celebre saga di RTS, potrebbe infatti ottenere un successo inaspettato.

Per il momento non possiamo che accontentarci dei vecchi filmati, sperando che non vengano rimossi, e immaginare cosa sarebbe potuto diventare questo prodotto a metà strada tra Halo e Metroid Prime.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!