La volpe spaziale è tornata più scatenata che mai
Starfox Assault esce nel 2005 per la mitica e intramontabile consolle Nintendo, il Gamecube. Come quasi tutti i titoli di questo piccolo gioiello, la grafica è a dir poco strepitosa, ancora oggi attualissima e che non sente il passare degli anni, grazie anche a una scelta di design cartoonosa che non invecchia davvero mai, rispetto magari a un 3d fotorealistico.
Starfox Assault ci vede impegnati in enormi combattimenti spaziali dove affronteremo intere flotte avversarie cercando di farci strada per le varie missioni di gioco. Il titolo sprizza carisma da tutti i pori con personaggi eccezionali e indimenticabili, animazioni di qualità e musiche epiche.
Gameplay che da dipendenza
Anche il gameplay è di altissimo livello, ci ritroveremo infatti a vivere le battaglie spaziali con la voglia di giocarle e rigiocarle a tutti i livelli di difficoltà. I dialoghi incalzanti su schermo, la presenza di decine di navi contemporaneamente, gli effetti delle esplosioni e tutto il comparto tecnico e sonoro ci immergono totalmente negli spazi siderali facendoci sentire davvero parte della battaglia. Starfox Assault è un gioco per tutti gli amanti delle epopee spaziali e per chiunque abbia voglia di divertimento adrenalinico e appassionante.
Carri armati e navi spaziali
Ci sono poi missioni a bordo di massicci carri armati, assieme ad alcuni compiti da svolgere a piedi, così da condire il gioco con un elemento di varietà che ci lascia un po’ di respiro tra una battaglia interstellare e l’altra.
Starfox continua la sua saga di space opera in salsa Nintendo, e lo fa in maniera eccezionale, regalandoci un gioco di qualità, divertente oltre misura e capace di affermarsi come un classico del genere.
Se volete uno dei migliori giochi spaziali in circolazione, non perdete altro tempo e fiondatevi, pad alla mano, nel meraviglioso universo di Starfox Assault.