Strade furiose
Un fulmine a ciel sereno quello di Streets of Rage 4 che, dopo una serie di revival e una infinità di imitazioni, si prepara a tornare sul serio con un intero nuovo capitolo che vanta una grafica cartoon davvero accattivante e un sistema di combattimento che migliora (si spera) e sviluppa ulteriormente il già ottimo sistema beat ‘em up dei capitoli storici.
Nel bel mezzo dell’ondata di remake e revival, l’arrivo di Streets of Rage 4 è davvero una bella notizia che farà la gioia degli amanti di un genere che, a parte alcune fortunate iniziative, non ha visto molti rappresentanti negli ultimi anni.
Il gioco è stato annunciato da DotEmu con un trailer incredibile che riportiamo al termine di questo articolo.
Ci troviamo così davanti a un vero e proprio capitolo 4 della mitica serie targata Sega che abbiamo visto su Mega Drive e nelle sue varie iterazioni nel corso degli anni.
Il ritorno di un classico
Il gioco sarà realizzato da Lizardcube e Guard Crush Games e vedrà tornare Axel Stone e Blaze Fielding, forse in compagnia di un nuovo cast di personaggi giocabili.
Al momento non abbiamo una finestra di lancio e nemmeno le piattaforme previste.
Quasi sicuramente però, Streets of Rage 4 uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, come già capitato con Wonder Boy: The Dragon’s Trap.
Le prime immagini rilasciate, così come il trailer fanno davvero sperare ad un ritorno in grande stile per una saga che è rimasta nel cuore dei videogiocatori.
Street of Rage è infatti considerato da molti uno dei beat ‘em up più divertenti di sempre e non ha mancato di riscuotere un certo consenso anche nei suoi porting su piattaforme più recenti.
Non ci resta quindi che scaldare i pad e attendere che vengano rivelate maggiori informazione, nella speranza di vedere anche una edizione fisica per collezionisti.