Suikoden 2 PSX | La trama del gioco
La saga di Suikoden è tra le più amate e note del mondo dei jrpg strategici. Il titolo è considerato ancora oggi un capolavoro, un prodotto difficilmente ripetibile e che regala emozioni come pochi giochi nella storia del media e di Playstation.
Stiamo parlando di uno di quei titoli che cancellano in un istante gli anni passati, mostrandoci la magnificenza e la profondità dei giochi dell’era Playstation, in parte perduta a causa di prodotti sempre più semplificati e che puntano più all’estetica che allo spessore.
Suikoden 2 è ambientato tre anni dopo gli eventi del primo capitolo e racconta la storia di una invasione da parte del terribile principe Blight contro una confederazione di città stato.
I protagonisti della vicenda sono due amici, sopravvissuti in gioventù ai massacri perpetrati dal principe.
Saranno loto a ricevere le due parti della Runa dell’inizio trovandosi costretti a combattersi nonostante la loro amicizia.
Una premessa epica che dà vita a un gioco indimenticabile, un titolo che riesce a fondere le caratteristiche di un gestionale con quelle di un jrpg senza trascurare una trama curata ricca di personaggi indimenticabili.
Suikoden 2 PSX | Gameplay e grafica
Suikoden 2 è un capolavoro della sua epoca, un gioco che, grazie a un comparto tecnico eccellente, risulta ancora oggi assolutamente godibile.
La grafica è curatissima, una pixel art moderna, che sfrutta alcune trovate tecniche capaci di renderla ancora più appagante.
Nota di merito va poi alle musiche, eccezionali e forti di alcuni motivi che non vi toglierete più dalla testa.
Suikoden 2, è un gioco senza tempo, da mettere tranquillamente alla pari dei grandi capolavori del genere, da Final Fantasy a Chrono Trigger, passando per Tactics Ogre.
Vivere l’avventura della guerra tra regni è ancora oggi un’esperienza senza eguali.
Il Gameplay unisce meccaniche da jrpg classico e elementi tattici e gestionali, dando vita a qualcosa di mai visto prima.
Potremmo definire Suikoden 2 un genere a se stante e, se questo titolo è ancora oggi giocato e amatissimo ci sono delle ragioni.
Un gioco eccezionale che non può mancare nella collezione di chiunque ami questo media, e sia alla ricerca di grandi storie ed eccellente gameplay.
Nota di merito va alle battaglie massive, veri e propri scontri tra eserciti dove ci troveremo a gestire intere armate nel tentativo di difendere e conquistare territori.