Super Mario sotto una schiacciasassi
Uscito nel 2007, Super Paper Mario prosegue la saga degli idraulici in formato cartaceo e propone un gameplay alternativo ai classici della serie.
Eccoci alle prese con un titolo che fa dell’effetto “foglio di carta” il suo elemento distintivo con un Mario realmente a 2d dimensioni ma, in questo caso, capace di muoversi anche in realtà 3d dando vita a una serie di enigmi ambientali interessanti.
Super Paper Mario può vantare tutta la magia Nintendo, uno stile visivo accattivante e una direzione artistica impeccabile. Il game design è poi straordinario, perfetto, solidissimo e spesso molto ispirato. La saga di paper Mario ha da sempre i suoi ammiratori e, mentre attendiamo una possibile e forse inevitabile versione Switch, possiamo ancora goderci questo piccolo capolavoro, un modo diverso di vivere il regno dei funghi e un’esperienza appagante e divertente per tutti gli amanti dell’adventure e del platform.
Una sprizzata di rpg
Super Paper Mario mantiene anche alcuni egli elementi rpg della serie, superati i combattimenti a turni dei titoli precedenti vengono comunque mantenute statistiche, punti attacco, barra degli hp e così via.
Forte di una trama interessante, della possibilità di utilizzare più personaggi della saga compresi Peach e Bowser, Super Paper Mario si dimostra un titolo di spessore per la consolle Wii che sembra mostrare le sue qualità oggi più che ieri offrendo un comparto titoli davvero incredibile che merita di essere riscoperto da tutti gli amanti del media videoludico.
Super Paper Mario è in conclusione un gioco di grande qualità, in grado di offrire meccaniche di gameplay assolutamente uniche anche per la produzione Nintendo. Un gioco da recuperare e da godere al massimo, nella speranza di vederne una nuova versione per il grande successo di Nintendo, ormai ammiraglia dell’azienda, Nintendo Switch.
Se avete voglia di una avventura diversa per l’idraulico più famoso del mondo, Super Paper Mario non vi deluderà.