Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

SWIV – Amiga

Elicotteri e jeep da combattimento

SWIV è un titolo del 1991 che incarna il classico shoot ‘em up con visuale dall’alto ma che ci offre la particolarità di giocare sia con un elicottero che con una jeep da combattimento, mezzi attraverso i quali semineremo la distruzione per una serie di ispirati livelli in salsa bellica e fantascientifica.

SWIV vanta lo stile compatto e massiccio della grafica tipica Amiga e lo utilizza con forza, sfruttando profondità e dettagli e dando vita a mappe belle da vedere e avversari estremamente realistici nel loro muoversi sullo schermo di gioco.

Naturalmente il titolo ci vedrà recuperare i più svariati power up fino ad arrivare a una potenza di fuoco inaudita.

Manca un po’ la strategia, così come la varietà, dato che l’azione si limita ad una frenetica ricerca dell’avversario più che a manovre evasive e scontri complessi.

 

Boss di qualità

Clamorosi sono i boss, enormi e agguerriti, annunciati da lunghi inseguimenti. Anche in questo caso il tutto si limita a un martellare frenetico di proiettili sull’avversario ma, spesso e volentieri si tratta proprio di ciò che cerchiamo.

SWIV vanta una serie di avversari davvero varia, passiamo da astronavi a strani dischi volanti, passando per spettri presumibilmente alieni che si attaccano a navi più grosse per potenziarle.

Altra tipologia di nemico molto appagante (e a volte odiosa) sono delle astronavi madre che generano ondate di mezzi più piccoli e che sarà necessario eliminare al più presto per evitare di essere sopraffatti.

SWIV è in conclusione un eccellente bullet hell, frenetico e divertente supportata da una grafica di alta qualità. Un titolo Amiga ideale per godersi la propria macchina da gioco, nonostante non ci sia una gran varietà di gameplay.

Consigliato a tutti gli amanti del genere e dell’Amiga e a chi vuole giocare in modo più classico e arcade.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!