Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

System Shock 3 è stato cancellato?

Brutte notizie per i fan del cyberpunk, System Shock 3 potrebbe infatti essere stato cancellato.

Non ci sono notizie ufficiali, ma i numerosi licenziamenti nel team di sviluppo non fanno ben sperare per il terzo capitolo della saga.

Tra i nomi che hanno abbandonato il progetto, troviamo personaggi di spicco come Chase Jones, il design director; un abbandono importante che potrebbe mettere in discussione l’intero gioco.

Tra i licenziati, come riporta Multiplayer, troviamo anche Robb Thomas, senior software engineer, Francisco Cruz III, enviromental artist, Elizabeth LeGros, Graphics Programmer/Programmer, Mark Allender, lead programmer, Jonathan Fields, Level designer, Kyle Uberman, QA Manager e Vicki Resendez, senior producer.

Una serie di nomi che fanno presagire l’abbondono del sequel da parte del team.

I problemi sarebbero numerosi.

Per prima cosa c’è il fallimento di Starbreeze, publisher del gioco, dall’altro il grande insuccesso di Underworld Ascendant.

Il timore è che, la versione prealpha vista di recente su questa pagine, altro non sia che un tentativo di trovare un nuovo publisher, o qualcuno pronto ad investire su un progetto che sembra sempre di più andare verso la crisi.

E dire che ci eravamo esaltati a vedere i filmati rilasciati recentemente, fedelissimi al titolo originale e che mostravano il System Shock che abbiamo imparato ad amare negli anni.

La speranza è che il progetto possa prendere magari una pausa, per essere comunque completato nei prossimi mesi, magari su next gen.

La situazione dei licenziamenti non fa però sperare davvero niente di buono.

Se non vedevate l’ora di giocare di nuovo a System Shock, forse dovrete accontentarvi del retrogaming.

Per fortuna i due capitoli classici reggono ancora bene il passare degli anni e, tra mod, e patch che ci permettono di giocarli su PC moderni, l’universo di System Shock è ancora più vivo che mai.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!