Teenage Mutant Ninja Turtles – Arcade : Le tartarughe ninja in sala giochi!
Teenage Mutant Ninja esce nel 1989 e porta il meraviglioso mondo dei Turtles in sala giochi.
Firmato da Konami, Teenage Mutant Ninja Turtles, è un titolo incredibile, coloratissimo e divertente che riesce a far rivivere tutte le emozioni delle tartarughe ninja come abbiamo imparato a conoscerle e amarle negli anni.
La grafica in stile cartone animato, le molte frasi campionate con tanto di fumetto e le musiche ancora oggi molto orecchiabili ne fanno un classico senza tempo.
Uscito nel periodo di maggiore polarità delle tartarughe ninja, Teenage Mutant Ninja Turtles si impose immediatamente come uno dei migliori picchiaduro a scorrimento sulla piazza anche da spento, solo per la qualità del cabinato.
Proprio così, il cabinato infatti, prevedeva (in versione deluxe) il gioco a quattro in contemporanea ed era arricchito di numerose illustrazioni ispirate agli stessi fumetti.
Tutto questo lo faceva risaltare in qualsiasi bar o sala giochi attirando immediatamente l’attenzione e i gettoni degli appassionati.
Teenage Mutant Ninja Turtles – Arcade: Un tie in straordinario
Teenage Mutant Ninja Turtles vanta la stessa colonna sonora della serie TV.
Sotto il punto di vista del gameplay ci troviamo di fronte a un prodotto semplice, rapido intuitivo e divertente.
Le ambientazioni, i nemici, la varietà di situazioni spingono ad andare avanti nell’avventura, tra incredibili boss e scontri furiosi con il clan del piede.
Il gioco vanta poi un gran numero di campionamenti dalla serie, e animazioni che faranno impazzire i fan del cartone.
Prima tra tutte: l’esultanza dei Turtles quando raccoglievano un trancio di pizza, seguita dalle minacce dei boss prima di iniziare lo scontro a fine livello.
Inoltre, la presenza degli intermezzi animati, a collegare la storia, erano una rarità per il mondo arcade e contribuivano a tenerci incollati allo schermo.
Teenage Mutant Ninja Turtles, soprattutto se giocato in quattro, è ancora oggi un classico indimenticabile per gli amanti dei picchiaduro.
Pur mostrando qualche limite sul lato tecnico, la grafica regge ancora bene mentre il sonoro si conferma spettacolare.
E la difficoltà? Quella è sempre la stessa…