The Last of Us 2 è entrato ufficialmente entrato in fase gold.
Il gioco è quindi praticamente pronto al lancio, nella sola attesa della data di uscita ufficiale.
Dopo posticipi, leak e polemiche, il probabile capolavoro di Naughty Dog si prepara quindi ad arrivare sugli scaffali, questa volta al 100%, salvo cataclismi cosmici di qualche genere.
The Last of Us 2 sarà disponibile il 19 giugno 2020, e ci vedrà tornare in quel mondo meraviglioso che non vediamo da una intera generazione.
Proprio come accaduto con il primo rivoluzionario capitolo, The Last of US 2, sarà una delle ultime esclusive Playstation 4, capace di chiudere con grande stile una generazione straordinaria, che ha visto Sony toccare vette mai viste prime, arrivando forse ai fasti di Playstation 2, a seconda ovviamente dei gusti.
Neil Druckmann, director di The Last of Us 2 ha annunciato in modo ufficiale il traguardo raggiunto e, da queste parti, non vediamo davvero l’ora di scoprire cosa hanno portato questi lunghi anni di lavoro per uno degli sviluppatori occidentali più importanti dell’universo Sony.
Proprio in questi giorni, un leak aveva un po’ turbato gli animi, esponendo diverse parti del gioco che vi sconsigliamo di vedere per non rovinrvi la sorpresa.
“Nonostante quello che abbiate visto, che abbiate sentito o che abbiate letto, nulla è paragonabile all’esperienza di giocare The Last of Us 2 dall’inizio alla fine”, ha spiegato Druckmann, definendo The Last Of Us 2 “un gioco, che dev’essere giocato“.
A questo punto non ci resta che attendere i quasi due mesi che ci separano dall’uscita di quello che sarà un gioco generazionale, comunque vada.
Le aspettative sono altissime e, per quanto ci riguarda, siamo davvero fiduciosi di poter vivere ancora un’esperienza del calibro del primo, indimenticabile, capitolo.
A giugno scopriremo se l’attesa è valsa la pena.
I