Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

The last of US, HBO a lavoro su una serie

Quella di The Last of Us, è una delle più belle storie narrate nella storia videoludica più recente, una narrativa di una potenza incredibile che si trasformerà in una serie, questa volta con una produzione di spessore.

Dimenticate l’universo Netflix, perchè parliamo di HBO, una delle case di produzione più importanti e capace di dar vita a serie indimenticabili.

HBO ha deciso di sfruttare l’universo creato da Naughty Dog per creare una serie sotto la guida di Craig Mazin, già autore della serie TV Chernobyl, coinvolto anche Neil Druckmann, che lavorerà come produttore esecutivo.

Non siamo mai troppo entusiasti per le serie derivative ma, nel caso di The Last of Us non possiamo che fare un’eccezione, soprattutto alla luce dei nomi in campo.

A quanto pare, la serie partirà dagli eventi narrati in The Last of Us, e potrebbe raccontare anche eventi che vedremo in The last of Us Parte 2, in uscita il 29 maggio per Playstation 4.

Mazin ha spiegato di essere un appassionato del videogioco, e ha espresso la sua grande stima per Druckmann.

Le premesse sono davvero buone, la speranza è di vedere su schermo quella storia incredibile con la quale Naughty Dog, ha portato, assieme a pochi altri, la narrativa videoludica a livelli mai visti prima.

Quello di The Last of Us, potrebbe essere solo il primo di molti adattamenti televisivi delle IP Sony… e chi sa se opere come God of War, Bloodborne e Infamous non avranno una nuova vita come serie e film originali.

Dopo il successo di The Witcher, sembra che il binomio videogiochi/serie sia diventato molto appetibile.

Dopo anni di trasposizioni cinematografiche pessime, forse è arrivato il momento di alzare l’asticella della qualità.

Che ne pensate? Guardereste una serie ambientata nel mondo di The Last of Us? O preferite che i videogiochi restino videogiochi e che le serie tv siano basate su idee originali?

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!