statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Nintendo 3DS: la console che portò il 3D nelle nostre tasche
Steam Deck LCD: Valve chiude la produzione del modello originale
Lure of the Temptress: l’esordio di Revolution Software nelle avventure grafiche
Asus ROG Ally: caratteristiche e prestazioni della console PC portatile
A Pig Quest - Commodore 64
Sam's Journey - Commodore 64 (2018)

The Terminator – Super Nintendo

A caccia di cyborg

Uscito nel 1992, The Terminator è un tie in del celebre film, purtroppo, in questo caso, la maledizione del tie in è efficace e ci ritroviamo di fronte a un prodotto, sì piuttosto fedele alla storia del film che ci vedrà tentare di distruggere Skynet e salvare Sara Connor, ma piuttosto scarso sotto il punto di vista videoludico che si riduce a un complicatissimo e poco ispirato shooter 2d con un sonoro abbastanza imbarazzante e avversari che si salvano solo per il design del film, ma di sicuro non per intelligenza artificiale e movimenti che in certi casi sfiorano il ridicolo.

Il gioco, data la sua natura arcade, riesce comunque a salvarsi parzialmente, presentandoci 6 livelli pieni di avversari da affrontare e alcune piccole varianti (in certi casi per esempio i cyborg una volta colpiti iniziano a trascinarsi con le mani costringendoci ad accucciarci per distruggerli). Il pacchetto completo non è però dei più rosei e dei più divertenti rimanendo di fatto con un prodotto abbastanza mediocre.

Problemi di cyberinvasione

The Terminator sembra sforzarsi poco nel tentativo di proporre qualcosa di nuovo, eccoci quindi rivivere sequenze già viste in altri titoli, questa volta però un po’ sotto tono. Sicuramente il gioco interesserà chi ama i giochi difficili e sta cercando un titolo retrò per gestire il uno show da Youtuber o da Streamer su Twitch. Terminato è infatti un titolo capace di scatenare le più svariate imprecazioni mentre vediamo sbucare praticamente dal nulla l’ennesimo avversario pronto a farci la pelle on il suo fucile da combattimento.

Peccato per il risultato finale, le premesse per un titolo migliore, infatti, c’erano tutte e sarebbe stato bello poter rivivere i momenti salienti del film attraverso un prodotto più curato e magari più ispirato.

In ogni caso non possiamo che dire: Morte a Skynet, e farci un nostalgico giro su questo titolo del passato.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!