Una nuova avventura della saga Mana
Trials of Mana è un titolo cult conosciuto qua da noi grazie a rom modificate e traduzioni amatoriali.
Il titolo non è infatti mai arrivato in occidente e lo abbiamo visto solo di recente nella Collection of Mana.
Trials of Mana si prepara ad essere un vero e proprio remake, molto lontano dal lavoro piuttosto bruttino fatto con Secret of Mana che ricevette una sorta di restyling 3d di dubbio gusto mantenendo il gameplay inalterato e un po’ datato.
Eccoci quindi di fronte a una lavoro che può essere tranquillamente percepito come un titolo completamente nuovo.
Un gioco oltretutto che possiamo considerare uno dei migliori dell’intera serie e forte di una serie di personaggi e di uno stile molto più adulto e ispirato dei classici Mana.
Il nuovo titolo, al momento in sviluppo, vanta una grafica eccellente, un sistema di combattimento dinamico così come una gestione della telecamera completamente nuova.
Ci troviamo di fronte a un prodotto costruito sullo scheletro di un classico ma assolutamente nuovo e inedito per moltissimi giocatori.
Ricostruire da zero
Trials of Mana manterrà personaggi e storia, trasformandosi però in un gioco totalmente nuovo, proprio come sta accadendo con Final Fantasy VII Remake.
Il titolo è apparso accattivante e potrebbe diventare un action rpg di livello, andando a sfiorare qualità artistiche e visive come quelle che abbiamo visto nell’ultimo e celebratissimo Dragon Quest.
Preferiamo sinceramente la scelta della software house di ricostruire da zero il prodotto senza andare a realizzare goffi remake 3d con l’aria da giochi mobile, come quanto accaduto con il, se pur non pessimo, Secret of Mana.
Tra Collection of Mana e remake vari, a questo punto iniziamo a sospettare che la saga dei Mana possa tornare con un nuovo capitolo del tutto inedito.
E’ possibile infatti che square stia tastando il terreno per capire se i tempi siano maturi per tirare di nuovo fuori l’IP.