Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Turrican – Amiga

Combattimenti furiosi e metallici

Turrican esce nel 1990 su Amiga sotto la direzione di Factor 5.

Il gioco è uno sparatutto a scorrimento orizzontale con numerosi rimandi a Metroid.

Ci troviamo infatti all’interno di un mondo dove siamo liberi di muoverci come vogliamo, a disposizione abbiamo vari tipi di armi da fuoco e di proiettili che ci permetteranno di farci strada tra le temibili ondate di nemici.

Turrican è difficilissimo, una difficoltà tipicamente retrò che farà impazzire i nostalgici e metterà a dura prova i giocatori di nuova generazione.

Giocare a Turrican significa entrare in una sorta di coreografia di salti e proiettili, unico modo possibile di sopravvivere agli avversari che arrivano da ogni dove a ondate temibili e furiose.

L’esperienza è davvero divertente e ci troviamo di fronte a un grande classico dei retrogames.

Un titolo capace di affascinare, sia i giocatori nostalgici, che tutti coloro che si avvicinano solo adesso al retrogaming.

Turrican Amiga

Un comparto tecnico di qualità

Turrican vanta qualità grafica di livello, assieme a musiche e suoni ben fatti, in particolare la colonna sonora è capace di entrare nella testa e diventa automaticamente un grande classico della musica videoludica.

Turrican vanta una trama sfaccettata, un semplice sfondo per le sequenze d’azione ma che ci permette di immergerci ancora di più nello strano mondo di Altera.

Il nostro protagonista è infatti un guerriero mutante, mandato sul pianeta Altera per riconquistare quello che è stato completamente colonizzato da una intelligenza artificiale creata dall’uomo.

L’IA, ha generato un suo ecosistema e un mondo tutto suo, compito nostro sarà compiere un’opera di sterminio, fino a distruggere le tre facce della macchina pensante.

Turrican Amiga

Tornare a sparare ancora una volta

Turrican è un gran gioco, un titolo che può intimidire nel suo livello di difficoltà ma capace di regalare grandi soddisfazioni.

La frustrazione delle sconfitte può essere colmata tentando strade alternative e cercando di scoprire nuove aree che magari ci eravamo persi.

Con una grafica di livello e un mondo fantastico caratterizzato da un design d’eccezione, Turrican rimane uno dei Re del mondo del retrò gaming e del comparto titoli Amiga.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!