Turrican Anthology Vol. 1 e 2 è stato annunciato ufficialmente durante Night Live della Gamescom 2020.
Non si tratta quindi di un nuovo gioco o di un remake di qualche genere, ma dell’originale tirato a lucido e inserito all’interno di una collection che comprende tutti i titoli della saga.
Lo confesso, ci aspettavamo qualcosina di più, niente toglie però una certa soddisfazione nel poter rigiocare questi capolavori, in particolare nella versione portatile di Nintendo Switch.
Le due raccolte, strizzano l’occhio ai collezionisti e comprendono gli episodi Amiga e quelli usciti sulle console a 16-bit.
I titoli saranno raccolti all’interno di una sontuosa Collector’s Edition, che potrebbe fare la gioia di molti dei nostri lettori.
Ecco come saranno gestire le collezioni, che potrete recuperare anche in due volumi, evitando così gli eventuali episodi successivi, non amati da tuti:
Turrican Anthology Vol. I (€34.99)
- Turrican (Amiga)
- Turrican 2 (Amiga)
- Super Turrican (SNES)
- Super Turrican Director’s Cut (SNES)
- Mega Turrican Score Attack (Mega Drive)
Turrican Anthology Vol. II (€34.99)
- Turrican 3 (Amiga)
- Mega Turrican (Mega Drive)
- Mega Turrican Director’s Cut (Mega Drive)
- Super Turrican 2 (SNES)
- Super Turrican 1 Score Attack (SNES)
I due pacchetti usciranno su PS4 e Nintendo Switch.
Ecco che spiccano, per i collezionisti, due versioni extra lusso, dedicate agli amanti dei retrogame e ai fan sfegatati di Turrican.
Troviamo quindi la Collector’s Edition a 99,99 euro, comprensiva di poster, colonna sonora e diversi altri extra e la Ultra Collector’s Edition a 199,99 che include altri oggetti interessanti, tra i quali spicca una action figure del protagonista.
L’offerta è davvero accattivante e ci sono opzioni per tutte le tasche.
La speranza rimane quella di un ritorno della saga, magari spinto proprio da questa collection che potrebbe fare da apri strada.
Nel frattempo non possiamo che goderci questi classici, pronti per essere giocati in blocco sulle console attuali.