Google, sta tenendo Stadia come una sorta di esperimento a pagamento, che offre la possibilità di giocare senza acquistare una console, ma con una carenza di titoli e delle politiche davvero controproducenti. Ecco che il battle roayle di Pac Man potrebbe rendere la piattaforma più appetibile, almeno per darci un’occhiata.
Google e Bandai Namco hanno infatti annunciato Pac-Man Mega Tunnel Battle in esclusiva per Stadia.
Il gioco sarà un vero a proprio battle royale per 64 giocatori che unisce il gameplay di Pac Man con le meccaniche da battaglia reale.
La cosa potrebbe essere sentita come una chiamata alle armi per molti retrogamers, pronti a sfidarsi ad uno dei titoli più iconici della storia dei videogiochi e della loro epoca arcade.
Ancora una volta Stadia mostra un focus su titoli di questo genere, difficile aspettarsi grandi opere narrative dalla piattaforma.
Di sicuro però, una sfida multiplayer a Pac-Man potrebbe fare gola a tanti, come già accaduto con BomberMan.
Stadia potrebbe quindi rivelarsi una piattaforma per titoli casual e per amanti del retrò da non sottovalutare.
L’uscita di Pac-Man Mega Tunnel Battle è prevista per il 17 novembre 2020.
Se siete interessati, potete provare già da adesso la demo (basterà un account Stadia, senza bisogno di abbonamento).
Il gioco non ci farà cambiare la nostra idea su Stadia, bocciata praticamente da tutte le riviste di settore, ma che ha un potenza tante possibilità di crescita; qualche partita a Pac-Man Mega Tunnel Battle, connessione permettendo, potrebbe però entrare a far parte del nostro menù videoludico.
Di base, la formula di Pac-Man ancora geniale e divertentissima potrebbe davvero decretare il successo di questo titolo particolare.
Peccato che non sia previsto anche per altre piattaforme.
Nel frattempo, con la next gen alle porte, resterà da vedere se Stadia diventerà o meno un’alternativa all’acquisto di nuova console o PC performanti.
La proposta di Microsoft e addirittura di Amazon, anche dal lato cloud sembra però ben più valida.