Ouya riceve un nuovo gioco.
Stiamo parlando di Pulstario, titolo indie già disponibile per diverse piattaforme che arriva anche sulla sfortunata console Android.
Ouya doveva essere una sorta di paradiso degli indie, un progetto fallito in modo totale salvatosi solo grazie all’emulazione e ai sistemi costum.
Proprio per questo l’uscita di un gioco sulla console abbandonata ha attirato l’attenzione di molti utenti.
Una scelta particolare quella del suo creatore, che ha dato un po’ di vita a una console ormai dimenticata.
Nonostante non ci troviamo di fronte a un capolavoro, è sempre meglio che niente per gli utenti che hanno scelto a suo tempo di supportare questo progetto.
Da queste parti in realtà, sappiamo bene le meraviglie che può regalare la console Android, il problema è che i migliori giochi di Ouya, non sono assolutamente realizzati per la console, ma grandi classici che possono girare attraverso emulatori Android
Il titolo è disponibile in formato APK gratuito e si tratta di una vera e propria donazione in memoria di questa sfortunata console.
Ouya è ricordato come uno dei più grandi fallimenti nel panorama console.
Un progetto ambizioso che non è riuscito a conquistare davvero il pubblico, soprattutto per la particolare fase che viveva il mercato e per la scarsità di validi titoli Android.
Non sappiamo in quanti saranno ad accendere la vecchia console e giocare al titolo appena rilasciato, e soprattutto in quanti possiedono ancora Ouya.
E pensare che, ai tempi, si attendevano grandi progetti come Delver’s Drop, altro nome scomparso dai radar ma che prometteva davvero bene.
Un monito forse per le altre aziende che stanno pensando di lanciare le loro console, fisiche o virtuali, senza un progetto solido… a partire da Google che sta vivendo il fallimento di Stadia, uno dei più grandi flop per la casa di Mountain View.