Uncharted, il film, è uno dei progetti più complicati che si siano visti.
La pellicola ha visto negli anni l’abbandono di diversi registi, e ancora, oggi sembra un film impossibile da realizzare, tra aspettative e rischio di grande delusione.
Le basi di Uncharted sono solidissime, e la pellicola potrebbe davvero dar vita a un nuovo Indiana Jones, visto il carisma di Drake e delle sue storie.
Proprio per questo, la produzione ha deciso di continuare a tentare, ed è proprio di questi giorni la notizia dell’arrivo di Antonio Banderas che si unisce così a Tom Holland e Mark Wahlberg, per una produzione che sembra sempre più importante.
La genesi del progetto è piena di problematiche, anche Sonic ha visto una produzione del genere e i risultati sono stati incredibili, proprio per questo, vista anche la bontà della storia di Uncharted, pare proprio che il film si farà, tanto da aver attirato diversi nomi importanti, primo tra tutti quello di Holland.
Tom Holland vestirà i panni di Nathan Drake, sotto la regia di Ruben Fleischer (Venom e Zombieland).
Tra i personaggi troviamo anche Mark Wahlberg nel cast e Antonio Banderas.
Il film sembra crescere e prendere forma; con il passare del tempo e i numerosi fallimenti, il film di Uncharted potrebbe anche essere un successo e magari dare vita a una intera saga.
Il film di Uncharted dovrebbe basarsi su una sceneggiatura originale che presenta una storia inedita.
Non si tratta quindi della trasposizione di uno dei videogiochi.
Torneranno però personaggi e situazioni e, le basi per un grande film d’avventura ci sono tutte.
I film ispirati dai videogiochi hanno una lunga carriera di fallimenti e titoli pessimi, speriamo che Uncharted possa rompere la tradizione e soprattutto riportare sul grande schermo il Cinema d’avventura che manca da tempo.
In attesa di nuovi dettagli, continuiamo a dare la caccia ai rumor.