Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Vendetta – Arcade

Vendetta – Arcade | Botte su strada

Uscito nel 1991, Vendetta è un picchiaduro a scorrimento dotato di un notevole carisma che presenta numerose novità nel campo del gameplay.

Niente di rivoluzionario, ma comunque un titolo che vanta una serie di dettagli, capaci, assieme a grafica e ambientazione di dar vita a un prodotto con una identità solida e in grado di colpire l’amante del genere e di entrare tra i titoli da ricordare nella vasta gamma di prodotti da sala.

Eccoci quindi alla guida del nostro solito gruppetto di personaggi impegnato a salvare una ragazza della propria gang rapita da una gang rivale.

Il tutto a suon di cazzotti, armi improvvisate, calci in faccia e super mosse.

Colpiscono i piccoli dettagli come la possibilità di prendere a calci il nemico da terra quando veniamo abbattuti, l’utilizzo notevole delle armi e la cura di protagonisti e avversari, senza parlare dei boss di fine livello, unici e dal moveset interessante e mai scontato.

Vendetta – Arcade | Picchiarsi come una volta

Vendetta è un perfetto esempio di picchiaduro a scorrimento da sala giochi, un genere intramontabile che mantiene ancora oggi la sua freschezza.

Divertente e appagante, con una grafica dettagliatissima e un numero limitato di livelli (5 più uno extra) che ci permette di arrivare davvero ai titoli di coda in una sessione non troppo lunga e senza spendere un patrimonio in monetine e gettoni.

Al giorno d’oggi, con emulatore alla mano, per un amante del genere, farsi mancare Vendetta, sarebbe un crimine.

Il titolo infatti ha tutto quello che possiamo chiedere da un picchiaduro a scorrimento e riesce a distanziarsi piuttosto bene dai classici del genere, tanto da diventare quasi imprescindibile anche per una boccata d’aria fresca a una visione differente del solito format sempreverde.

Sicuramente da giocare; un titolo che non porta via più di una manciata di ore, divertente specialmente in compagnia e forte di una direzione artistica che merita e riesce a fare la differenza.

 

 

I commenti del pubblico

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!