Orchi e umani
Uscito nel 1994, Warcraft non ha bisogno di presentazioni. Il titolo è infatti la base su cui si è sviluppato uno dei mondi più imponenti e amati dal mondo dei videogiocatori, prendendo le forme più svariate che vanno da Earthstone all’indimenticabile World of Warcraft, senza dimenticare i titoli successivi della serie strategica.
Warcraft ci mette alla guida della nostra razza, sia questa quella degli umani, o quella degli orchi. Tra pianificazione e battaglie ci ritroveremo a estrarre materiale, creare unità e costruire strutture sempre più complesse e potenti, capaci di farci avere la maglio sul nemico.
Un gioco curatissimo
Il titolo è estremamente curato, il design è davvero eccezionale e mette in movimento un mondo fantasy ben riconoscibile, caratterizzato da personaggi massicci e da un mix di umorismo e violenza che coinvolge il giocatore dentro al mondo di warcraft.
Sono le unità, con le loro caratteristiche i veri protagonisti del gioco, tra mezzi e guerrieri di ogni genere, ecco che una intera guerra fantasy si mette in movimento davanti ai nostri occhi, costringendoci a continui cambi di strategia e pianificazione costante.
Così inizia la saga
Warcraft è il capostipite di una saga che ha segnato profondamente il mondo del videogioco. Il titolo che ci troviamo davanti è veramente uno dei pezzi da 90, paragonabile forse a giochi come Super Mario, Metroid e a tutti i capisaldi del genere videoludico, titoli senza tempo giocabili e rigiocabili, che non conoscono invecchiamento e che diventano dei must per tutti gli amanti del retrogaming e del mondo dei videogiochi in generale.
La guerra tra orchi e umani vi attende nel primo pezzo di una complessa serie, un gioco che ha dato vita a una lore infinita, a un mondo incredibile e che ha portato Blizzard nell’olimpo degli sviluppatori, senza mai perdere un colpo.