Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Worthy – Amiga (2018)

Un action puzzle per Amiga nel 2018

Il mondo del retrogaming non conosce confini, non solo i titoli moderni strizzano sempre più l’occhio alla vecchia scuola e a quel modo di fare videogiochi che è rimasto nel cuore di milioni di utenti, basta pensare al prossimo Octopath Traveler, o alla miriade di titoli indie da Shovel Knight a Unepic, che fanno rivivere il pixel nell’ara moderna. La realtà dei fatti vede anche giochi completamente nuovi, prodotti direttamente per i vecchi sistemi, una scelta interessante e particolarissima che ci permette di lucidare le nostre Amiga e prepararci a rivivere il brivido di un nuovo gioco in scatola pronto per rapirci nel suo straordinario mondo. Ed ecco che arriva Worthy, titolo action puzzle che prende spunto da vari classici del genere strizzando l’occhio, o tutte e due gli occhi al primissimo Zelda e alle meccaniche puzzle proposte dal guerriero in tunica verde.

 

Un’avventura puzzle

Eccoci quindi alla guida di un ragazzino impegnato a recuperare dei diamanti in ogni microlabirinto che si presenta livello per livello. La nostra missione sembra semplice ma a metterci i bastoni tra le ruote ci saranno complessi puzzle, trabocchetti di ogni genere, oltre che agguerriti nemici in grado di porre fine alla nostra avventura in modo prematuro.

Worthy risulta un titolo profondamente arcade, forte però di una grande cura del dettaglio e di una notevole varietà che lo rendono piacevole da giocare.

La magia dello stile visivo Amiga, si unisce a una colonna sonora d’eccezione e alla rifinitura del gameplay che sfrutta al meglio la macchina a disposizione, oltre che le lezioni imparate in decenni di videogiochi e di game design.

Worthy è un titolo che vale la pena di essere giocato, soprattutto se avete una gran voglia di provare qualcosa di nuovo per la vostra Amiga e di supportare degli artisti che continuano a lavorare su un pezzo di storia passata.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!