L’apocalisse mutante
X-Men: Mutant Apocalypse è un titolo del 1994 che ci vede alla guida dei mitici X-Men impegnati in una missione di liberazione. Alcuni mutanti sono stati rapiti e sarà compito della nostra squadra farli uscire da un’isola fortezza dove sono stati rinchiusi. La peculiarità del gioco è quella di metterci nel centro dell’azione nei panni di vari personaggi. L’operazione di salvataggio vede infatti un ruolo per ogni X-Men e compito nostro sarà interpretarli tutti per vedere passo dopo passo l’intero puzzle di azione comporsi fino al finale rocambolesco del gioco.
Tie in, sì grazie
X-Men sfrutta bene la licenza Marvel e ci regala una serie di livelli divertenti, grazie anche alla varietà di personaggi che vanno da Gambit a Wolverine, ognuno impegnato nella sua missione, con relativi avversari e compiti da svolgere. La sensazione di far parte di un piano coordinato è appagante e estremamente innovativa nel campo dei picchiaduro a scorrimento, genere a cui questo X-Men: Mutant Apocalypse appartiene. La grafica è di qualità e i modelli dei personaggi sono ben fatti e piacevolmente animati, stessa cosa vale per avversari e sfondi, con un design di livello e una discreta cura dei particolari. Anche le musiche e il sonoro sono assolutamente sopra la media e regalano piacevoli momenti, soprattutto nelle sequenze più caotiche nei panni di Wolverine.
Gli uomini X sono tornati
X-Men: Mutant Apocalypse è un gioco che riesce a divertire nelle sue sequenze action e nella struttura originale che ci vede prendere il controllo di vari personaggi. Se amate i mutanti Marvel e in particolare la serie animata a loro dedicata, questo gioco non vi deluderà. Non lasciatevelo scappare anche se state semplicemente cercando un buon picchiaduro scaccia pensieri, perché tra interessanti sequenze platform e scazzottate mutanti, questo X-Men: Mutant Apocalypse si annovera tra i migliori titoli del genere.