Xbox Series X vedrà presto una presentazione dei giochi esclusivi della console.
A confermarlo è lo stesso Phil Spencer, che lo fa con una risposta su Twitter.
Proprio così, alla fine dei conti, ci interessa relativamente delle console e delle loro caratteristiche.
Quello che conta sono i titoli che ci permetteranno di giocare, il loro spessore, e come innoveranno i vari generi, se saranno in grado di farlo.
Quello che ci aspettiamo dalla next gen, non è una grafica spaventosa, ma maggiore interazione come quella che abbiamo iniziato a vedere in titoli come Breath of the Wild o Red Dead Redemtpion 2.
Ecco le parole di Spencer:
“Ieri abbiamo rivisto i piani per continuare a condividere le informazioni da qui al lancio di Xbox Series X”.
“Il team sta facendo un ottimo lavoro e si sta adattando. Non sono mai stato tanto entusiasta della nostra strategia.”
“Vi abbiamo ascoltato: volete trasparenza e autenticità. Contiamo di continuare su quella strada e il prossimo passo, la presentazione dei giochi, non richiederà molta attesa.”
Secondo le ultime voci, sarebbe proprio la presentazione prevista per il 5 maggio ad ospitare i primi giochi dedicati alla nuova console.
La speranza è di vedere tornare franchise storici come Fable, e magari anche un nuovo Gears of War.
Le aspettative sono alte anche per progetti completamente nuovi, IP che potrebbero finalmente caratterizzare Microsoft e accostarla alla concorrenza.
Se togliamo Halo e la saga di Gears infatti, la console USA, perde praticamente su ogni fronte contro il Giappone si Sony e Nintendo.
Sempre parlando di Sony, sembra che Microsoft sia molto avanti col marketing di Xbox Series X, mentre Sony continua a mantenere una certo mistero intorno a Playstation 5.
Non ci resta quindi che attendere, di sicuro, virus o non virus, la next gen di console è ormai alle porte e, per la fine dell’anno potremmo davvero vedere le prime macchine in azione.