Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è stato annunciato da tempo. Ecco che, con l’ultimo mini-direct di Nintendo ci troviamo finalmente per le mani una data di uscita ufficiale.
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscirà su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio 2020.
Stiamo parlando della remaster del celebre Xenoblade uscito su Wii, un titolo capace di rilanciare la saga Xeno, perdendo purtroppo alcuni elementi più cupi e particolari che l’avevano caratterizzata.
Nonostante alcuni elementi forse un po’ troppo adolescenziali, stiamo parlando di un capolavoro, un jrpg sconfinato che ci vede affrontare un mondo, per certi versi più appassionante di quello del suo successore.
Se avete amato il nuovo Xenoblade, Chronicles fa assolutamente al caso vostro, forte anche di una trama più appassionante e complessa e di personaggio, a nostro avviso più interessanti e profondi.
Il titolo arriva così alla sua terza edizione, dopo essere uscito anche in una versione per New Nintendo 3ds, che portava l’esperienza Wii sulla console portatile.
Il lavoro di remaster, sfiora in questo caso il remake e, anche chi ha già giocato l’originale, potrebbe scegliere di affrontare di nuovo la gigantesca avventura in una veste grafica totalmente rivista e con alcuni cambiamenti anche al sistema di combattimento.
Tutto appare migliorato nella rimasterizzazione.
Una grande occasione per tornare a giocare un grande jrpg che potrebbe davvero fare la gioia degli amanti del genere.
L’uscita del titolo è ormai imminente, speriamo in un periodo più sereno di quello attuale.
Sarà possibile immergersi nel mondo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition a partire dal giorno di lancio, il 29 maggio. Dalla stessa data sarà anche disponibile la Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Collector’s Edition, che comprende anche un volume di 250 pagine con meravigliosi paesaggi, uno SteelBook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà prescaricarlo già oggi dal Nintendo eShop e riceverà punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.