Yu-Gi-Oh! è ormai una serie famosissima in tutto il mondo, che continua ad ottenere successi nonostante rimanga leggermente sotto ai riflettori rispetto ad anime come Dragon Ball e One Piece.
Ecco che la creazione del mangaka Kazuki Takahashi nata nel 1996, continua a crescere fino ad arrivare alla nuova reinterpretazione del titolo con Yu-Gi-Oh! Abridged.
Che cos’è Yu-Gi-Oh! Abridged
Abridged è la nuova serie pubblicata direttamente su YouTube dall’utente @LittleKuriboh, che ha cercato di rielaborare la serie creandone una specie di parodia fata di tagli e montaggi particolari.
L’ideatore di Abridged ha pubblicato nel 2018 l’episodio 82, che chiudeva l’arco narrativo dedicato al Sigillo di Orichalcos.
E’ passato molto tempo dall’ultimo episodio, ed ecco che nel 2021, a distanza di quasi 3 anni, è uscito l’episodio 83 di questa rielaborazione di Yu Gi Oh!
I fan sono letteralmente impazziti.
Yu Gi Oh! Abridged: fan fiction di qualità eccezionale
Il nuovo episodio non perde lo stile ironico che ha caratterizzato le precedenti puntate e introduce nuovi personaggi.
Si tratta di una sorta di fan fiction realizzata in modo a dir poco geniale.
Tra montaggio e doppiaggi quella di Abridged è una creazione davvero particolare che è ormai entrata nell’olimpo delle web series.
Con ben 83 episodi della durata di più di 20 minuti, se siete fan del franchise, questa seria potrebbe davvero farvi compagnia per un bel po’ di tempo.
Interessante come il franchise sia riuscito ad andare avanti, crescendo e ottenendo un seguito più importante per tutti questi anni, dopo un lancio molto seguito ma che non raggiunse i livelli di altre serie più note e ormai decennali.
Non ci resta che attendere i nuovi episodi di questa particolare creazione.
Speriamo solo che non ci vogliano anni per vedere i nuovi episodi di Abridged.
Vi terremo informati sulle novità in arrivo.