Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

The Legend of Zelda: a Link to the Past – Super Nintendo

The Legend of Zelda: A Link to the past | un capolavoro senza tempo

Quella di The Legend of Zelda è una saga incredibile che vede il suo primo grande salto di qualità nel passaggio da Nintendo Nes e Super Nintendo.

The Legend of Zelda: a Link to the Past, è infatti il titolo che per la prima volta dà vita a quello che caratterizzerà per sempre la saga di Link.

Grazie al genio di Shigeru Miyamoto e del suo staff gli utenti si trovano per le mani uno dei migliori videogiochi della storia, oggi giocabile anche su Nintendo Switch Online.

zelda-super-nintendo1La struttura portante di Zelda: a Link to the Past è quella di un “ritorno alle origini” dopo l’esperimento non proprio riuscito del secondo capitolo per NES.

Zelda II, infatti, aveva cambiato inquadratura e stile di gioco sconfinando nel genere action game con risultati alterni: ottimi storia e ambientazione, meno il gameplay (spesso ripetitivo e lontano dal primo Zelda come struttura).

Con il terzo capitolo della serie, Nintendo riprende, per fortuna, gli elementi chiave del primissimo episodio migliorandoli sotto tutti i punti di vista.

Il titolo vanta una serie di puzzle, boss, segreti e ambienti davvero impensabile per l’epoca e segna uno dei punti di non ritorno nella storia dei videogiochi.

I personaggi sono indimenticabili, così come alcune sequenze caratterizzata dalla semplicità Nintendo e da una grande cura dei particolari.

Anche sotto il punto di vista della grafica, a Link to The Past ci regala un sempreverde 2d, ben fatto e caratterizzato al massimo capace di di reggere il passare degli anni e risultare iconico ancora oggi.

The Legend of Zelda: A Link to the Past | La nascita di una leggenda

zelda-super-nintendo2La storia accattivante, i personaggi caratterizzati in tutti gli aspetti e una quantità di zone esplorabili incredibile rendono a Link to the past, un titolo enorme.

Le peculiarità di questo capitolo hanno caratterizzato tutte le iterazioni future della serie, da quelle 2d a quelle 3d.

Titoli come Breath of the Wild, gli episodi per Nintendo 64, 3DS e Wii, devono tutto a questo grande capolavoro che, ancora oggi riesce a farci sognare e godere al massimo dell’esperienza 2d di Zelda, tornata a vivere con il recentissimo remake di Link’s Awakening.

Visto che Zelda ha sempre seguito la traccia della versione Super Nintendo nel gameplay, possiamo dire che A Link to the Past è invecchiato molto bene.

Un gioco da non perdere e da giocare in una delle sue varie versioni.

A Link to the Past è infatti disponibile su 3ds, Nintendo Switch Online e Super Nintendo Classic Mini.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!