40 anni e non sentirli: tanti auguri Pac-Man!

Uscito nel 1980, Pac-Man si può considerare una delle grandi icone del mondo dei videogiochi.

Si tratta di un titolo senza tempo, capace di segnare profondamente la cultura, diventando un’icona che fa pensare immediatamente al mondo dei videogames.

Con una serie di iniziative interessanti, con tanto di un Pac-Man realizzato da una Ia, e un nuovo servizio Twitch dedicato, una sorta di Super Mario Maker a tema fantasmini e voraci creaturine, il nostro beniamino compie 40 anni, proprio così, un’età incredibile per quel mondo dei videogiochi che diventa sempre di più parte della nostra cultura.

Un tempo avanguardia tecnologica, i videogiochi, sono entrati nell’ossatura della nostra storia, segnando epoche e trasformandosi, oggi, in oggetti che guardiamo con curiosità, distanti eppure sempre così attuali.

Basti pensare a Pac-Man e al divertimento che riesce ad offrire dopo ben 40 anni.

Una cifra davvero incredibile che vogliamo celebrare anche noi.

Pac-Man, si può considerare infatti uno dei grandi precursori del divertimento digitale, un gameplay semplice quanto geniale che sembra non sentire il passare del tempo.

Pac-Man lo conoscete tutti, e non c’è bisogno di presentazioni.

Non tutti però hanno giocato questo capolavoro arcade, capace di segnare per sempre l’immaginario dei videogiocatori.

Proprio in questa occasione, il consiglio per tutti è di scoprire, o riscoprire questa perla indimenticabile, ammirando le scelte di design e lo stile unico che ancora oggi riesce a farci sognare.

Gli arcade storici sono tanti, ma tra tutti Pac-Man è forse quello più universalmente riconosciuto, con una notorietà superiore anche allo splendido Space Invaders.

Fa davvero strano pensare che è già passato tutto questo tempo, e che altro ne passerà ancora.

Mentre iniziamo a lavorare a una vera e propria archeologia del videogioco, facciamo tanti auguri a questo personaggio indimenticabile, e non possiamo che goderci le diverse iniziative che lo celebrano.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!