Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans – PC

  • PRESENTAZIONE
  • GARFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Schiaffoni e fagioli

 

Uscito nel 2018, Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans, è un titolo dallo stile retrò che va a scavare nel profondo della nostra infanzia trasformandosi rapidamente in una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della mitica coppia di attori e delle loro avventure, così come di quel mondo videoludico che camminava di pari passo al mitico cinema di scazzottate e risate.

Ci troviamo naturalmente di fronte a un picchiaduro a scorrimento con un fortissimo stile retrò, tanto che non avrebbe affatto sfigurato nel parco titoli di un Super Nintendo o di una Sega Mega Drive. Eccoci quindi alla guida di Bud Spencer o di Terence Hill che agiranno sempre in coppia, dando il controllo del secondo personaggio o alla IA, o a un amico. Il titolo ci vedrà affrontare numerose situazioni iconiche delle avventure dell’inseparabile coppia, eccoci quindi alle prese con scenari western così come con polizieschi e così via, in un vero e proprio tuffo carpiato nella nostalgia che non mancherà di appassionarci e farci rivivere quei momenti straordinari di divertimento e leggerezza.

 

Va bene la nostalgia, ma il gioco funziona?

Diremmo proprio di sì. Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans, è un eccellente picchiaduro a scorrimento in salsa retrò, forte di una grafica curatissima e accattivante e di un sistema di combattimento complesso e difficile da padroneggiare, soprattutto grazie alla possibilità di effettuare attacchi combinati con il nostro socio. Il gioco può vantare una notevole varietà e un ritmo eccellente che perde un po’ i colpi solo in alcune situazioni dove la barra della vita degli avversari è risultata un po’ troppo elevata per mantenere alto il divertimento.

Nel complesso però ci troviamo di fronte a un lavoro eccellente, impreziosito da una colonna sonora piacevole e nostalgica che prende le tracce direttamente dai film dell’epoca. Ci sono poi ad aumentare il divertimento e a differenziare l’esperienza alcuni mini giochi, puzzle e addirittura una sequenza stealth, perfetta per rompere un ritmo di schiaffoni che rischierebbe altrimenti di risultare ripetitivo.

Facilini i boss, ma comunque carismatici e divertenti.

Un must della nuova era di titoli retrò da recuperare sia per chi ama Bud Spencer e Terence Hill, che per chi è in cerca di un interessante indie nostrano.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: