Castlevania Requiem – Playstation 4

Il ritorno di Dracula

Buone notizie per i possessori di Playstation 4 e per gli amanti di Castlevania, con un annuncio a sorpresa infatti, Konami ha presentato la sua Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood collection che riunisce due degli episodi pià straordinari e epici della saga. Primo tra tutti Castlevania: Symphony of The Night, a nostro avviso uno dei videogiochi più belli della storia del media.

I due titoli saranno compresi in una sola collection, disponibile in formato digitale per Sony Playstation 4 a partire dal prossimo 26 ottobre, giusto in tempo per Halloween! I due titoli, opere legate all’interno della vasta saga, da trama e personaggi avranno un upscaling a risoluzione 1080p o 4k, vari sfondi intercambiabili in alta risoluzione e diverse opzioni che permetteranno di migliorare l’immagine della già eccellente grafica, specialmente se parliamo di Symphony. Non mancheranno naturalmente trofei, oltre che vibrazione e supporto totale del Dual Shock 4.

 

Due capolavori in una raccolta fondamentale

In un’epoca dove il Metroidvania si è diffuso in modo forse eccessivo nel mondo indie, tanto da vedere la parola affibbiata a decine di produzioni, assieme all’immancabile roguelike, eccoci tornare alle origini, con due titoli che non si limitano a fare scuola, ma che ancora oggi troneggiano per qualità e ricchezza di contenuti.

La riproposizione su Ps4 è una grande occasione per tutti coloro che non hanno potuto apprezzare in passato questi due incredibili titoli. Non mancherà naturalmente chi, come chi vi parla, tornerà ad immergersi nelle atmosfere gotiche di Castlevania, accompagnando nel loro viaggio due dei personaggi più iconici dell’intera saga.

Quella di Castlevania è una serie indimenticabile, capace di far innamorare i suoi giocatori e di narrare vicende cosmiche e particolari, utilizzando spesso artifici narrativi davvero interessanti.

La nostra grande speranza, è che la riproposizione di questi grandi classici possa far ritornare la saga con un nuovo episodio, magari seguendo la tendenza open world che va oggi per la maggiore.

 

Clicca qui per acquistare Sony Playstation 4 da Amazon.it

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: