Command & Conquer Remastered: Ea rilascerà il codice sorgente del gioco

Il ritorno di Command and Conquer nella sua versione rimasterizzata, è uno dei grandi eventi per gli amanti degli strategici PC vecchia scuola.

Quella di Command and Conquer è una saga che ha segnato un’intera epoca, e la notizia di oggi potrebbe fare la vostra gioia.

EA ha infatti comunicato oggi che condividerà il codice sorgente di Command & Conquer Remastered Collection in modo da rendere più semplice l’applicazione delle mod, e allungare a dismisura la vita di questo cult senza tempo, pronto a tornare.

Ne ha parlato Jim Vessella, Lead Producer di Command & Conquer Remastered Collection.

EA, ha spiegato di voler rilasciare il codice sorgente del titolo, in modo da rendere la vita molto più facile ai creatori di mod.

Come accaduto con titoli senza tempo come X-Com, Command and Conquer è infatti terreno fertile per le personalizzazioni.

La compagnia, rilascerà quindi TiberianDawn.dll e RedAlert.dll.

In questo modo gli utenti potranno trasformare radicalmente il gioco, e addirittura creare nuovi giochi basati su C&C.

Una notizia importante che potrebbe far salire di molto l’amore degli utenti per EA, spesso criticata per alcune scelte di gestione dei propri giochi.

Tra gli obiettivi di EA, c’è quello di rendere le mod esistenti compatibili con il titolo nella sua versione remastered, in modo da non sprecare il lavoro di anni fatto dagli appassionati.

Command & Conquer Remastered Collection uscirà il prossimo 5 giugno su PC, e sarà acquistabile dai siti Origin e Steam.

Il pacchetto è davvero ricco, troviamo infatti: Command & Conquer: Tiberian Dawn, Command & Conquer: Red Alert e i relativi DLC- Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath.

Un grande ritorno per un genere che ha visto davvero pochi esponenti negli ultimi anni, ma che potrebbe tornare a dire la sua in questa e nella prossima generazione.

Gli RTS vecchia scuola infatti, sono ancora oggi titoli dal grande fascino; sfruttare le nuove possibilità hardware, potrebbe davvero far vita a titoli indimenticabili.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!