Dragon Crystal – Sega Master System

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il cristallo del drago

Arrivato in Europa nel 1991, Dragon Crystal è un titolo estremamente interessante, a partire dalla sua trama tipicamente anni 80/90 che vede un comune ragazzo in giro con la bicicletta, che si ritrova catapultato in uno strano mondo fantasy dopo essersi fermato in un bizzarro negozietto di oggetti di antiquariato.

Eccoci quindi alle prese con un classico Roguelike realizzato in modo davvero eccezionale. Il gioco, per quanto la grafica sia abbastanza blanda e poco ispirata, riesce a coinvolgere grazie a un gameplay quasi impeccabile che ci vedrà esplorare, collezionare loot, aumentare di livello, mangiare, prendere pozioni e così via, affrontando nemici sempre più potenti e labirinti sempre più intricati.

Dragon Crystal meriterebbe una ben maggior considerazione come esponente del genere, dato che riesce a dare emozioni come pochi titoli di questo, tipo sostituendo i classici caratteri ASCII con sprite realizzati non troppo bene ma che riescono a farsi apprezzare col tempo.

Un roguelike fresco a divertente

Dragon Crystal è un gioco che farebbe faville su smartphone e sistemi portatili oltre che una vera killer app per Sega Master System e retrogamers amanti dell’esplorazione e della caccia al loot. Quasi un antesignano di Diablo, Dragon Crystal ha la capacità di dare letteralmente dipendenza, sarà davvero dura smettere di giocare mentre cerchiamo di scoprire se dietro l’angolo si nasconde una spada più potente, un’armatura migliore o semplicemente qualche strana creatura che ancora non abbiamo incontrato.

Con una struttura apparentemente semplice ma estremamente profonda, questo Dragon crystal è un titolo che non possiamo fare altro che consigliare a tutti gli amanti del genere, e a chiunque sia alla ricerca di un gioco del lontano passato dallo stile minimale, ma in grado di creare un intero universo nella nostra mente e di appassionarci con le sue meccaniche di raccolta e caccia al loot.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: