Dungeons and Dragons: Shadow over Mystara – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Labirinti e botte in un mondo fantasy

Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara esce nel 1996, prodotto da Capcom il titolo ha davvero stile da vendere e sfrutta con intelligenza la licenza del mitico gioco di ruolo, proponendo una edizione giapponese del fantasy occidentale.

Il gioco si eleva subito per un character design d’eccellenza, una cura dei particolari maniacale e un utilizzo dei mostri eccezionale, pieno di carisma e capace di distaccarsi dalle produzioni dell’epoca con uno stile unico  ben distinguibile.

Mazzate e magie

Il titolo ci vede alle prese con un intero team di personaggi tra cui scegliere, ognuno con le sue peculiari caratteristiche che rendono il gioco e gli approcci sempre nuovi e divertenti. La componente ruolistica viene in qualche modo mantenuta nonostante la natura Beat em Up del titolo. Ci troveremo infatti a raccogliere decine di oggetti, a selezionare la migliore magia da utilizzare, a indossare diversi pezzi di armatura e amuleti. Una serie di novità che introducono una certa freschezza nel genere e donano un’aura magica a tutta la produzione.

Divertimento fantasy

Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara è un titolo divertentissimo, pieno di sfaccettature e dettagli che faranno la gioia del videogiocatore più esigente.

La grafica è eccezionale e si lascia godere ancora oggi, anzi è una vera delizia per gli occhi dell’amante della pixel art; il gameplay diverte e il mondo di gioco creato risulta davvero eccezionale tra avversari splendidi da vedere e da combattere e personaggi principali unici e ben caratterizzati.

Un titolo che merita l’attenzione di chiunque desideri cimentarsi in un picchiaduro a scorrimento atipico, divertente e impegnativo, capace di regalare ore di sano divertimento e di coinvolgere il giocatore in una splendida avventura fatta di mazzate e colpi di magia, di monetine e insert coin e di tutto quell’incredibile immaginario che Dungeon and Dragons riesce a evocare.

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: