Fable 4 è più vicino di quanto pensiamo?

Da qualche tempo Fable 4, è tornato tra i titoli attesi per il mondo PC e Xbox.

Addirittura, nel corso dell’E3 2019, in molti si aspettavano un annuncio o un video di gameplay.

Il progetto è invece rimasto nell’ombra, facendo pensare ormai a un lancio per Xbox Scarlett.

In verità, non ci sono mai stati annunci ufficiali su Fable 4, ma solo una serie di rumor e teorie che hanno portato a credere fermamente nell’arrivo del gioco.

Secondo le ultime segnalazioni, l’artista freelance Rodrigo Idalino starebbe lavorando proprio agli artwork del titolo.

Di sicuro, le immagini uscite nel leak, sembrano condividere le atmosfere di Fable, da qui a dare per certo l’arrivo dal quarto capitolo però ce ne passa.

Le immagini sarebbero marchiate Playground Games, elemento che rafforza la tesi di Fable 4.

Da tempo, Microsoft parla di un rpg enorme, un open world in grado di mettere la società al pari di Sony e di donarle un’esclusiva capace di conquistare davvero il pubblico e spingerlo ad acquistare la console Microsoft.

Questo rpg potrebbe essere un progetto nuovo, ma anche l’attesissimo Fable 4.

Fable è infatti una franchise eccezionale che ha caratterizzato il mondo Xbox per anni, per poi sparire nel nulla, proprio con l’ultima generazione dalla quale ci aspettavamo un salto di qualità.

Il titolo preorre per certi versi The Witcher, dando vita a un mondo aperto dove siamo più o meno liberi di scrivere la nostra storia, prendendo decisioni importanti e portando sulla nostra pelle i segni delle nostre azioni.

Con Fable, Microsoft portà il gdr occidentale a livelli altissimi, il quarto capitolo dovrebbe davvero rivoluzionare il genere per essere apprezzato.

Non possiamo che continuare a sperare, inseguendo leak e rumor in attesa di un annuncio ufficiale.

Gli artworks fanno pensare davvero a un possibile ritorno, quello che ci preoccupa è quale possa essere lo stato dei lavori…