Fire Emblem – Game Boy Advance

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Fire Emblem torna in tutto il suo splendore

Chi conosce la versione mobile Fire Emblem Heroes, farebbe bene a fiondarsi su questa edizione Game Boy Advance, una rivisitazione del primo episodio che, nel 2003, riportò la saga sotto gli occhi del pubblico, mostrandola in tutto il suo splendore.

Fire Emblem per Game Boy Advance è il miglior modo di fruire di uno degli episodi più belli dell’interno franchise. L’edizione Advance vanta uno stile unico, coloratissimo e raffinato, un sistema di gameplay non semplificato, ma reso meno macchinoso per offrire un’esperienza eccellente.

Il gioco con la sua bellezza estetica e la sua profondità tattica, è ancora oggi uno dei migliori tactical rpg in circolazione, da preferire a buona parte delle produzioni successive, anche agli eccellenti Awakening e Fates, oltre che Shadows of Valentia.

Eccoci quindi alle prese con l’origine della saga, che ci vedrà imparare il sistema di combattimento, così come la gestione tattica delle truppe, fondamentale per avere qualche speranza di sopravvivere alle sequenze più avanzate.

Strategia e innovazione

Fire Emblem è un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista. I tediosi turorial e i dialoghi in stile anime possono essere saltati rapidamente, trovandoci così a godere al massimo dell’esperienza di gameplay, vero cuore pulsante della saga che poco ha da dire sotto il punto di vista narrativo.

Interessanti sono i modelli dei personaggi che si animano durante i combattimenti regalando un impatto visivo appagante.

Con una varietà di truppe davvero incredibile e la possibilità di dar vita ad una armata di eroi implacabili, Fire Emblem per Game Boy Advance è una di quelle esperienze portatili che non possono mancare a tutti gli amanti del genere. Un titolo che si gioca in modo semplice e immediato, ma che nasconde un sistema di combattimento davvero complesso che necessiterà molto tempo per essere padroneggiato e capito a fondo.

Uno dei migliori esponenti del genere, disponibile per una delle migliori console portatili mai realizzate.